Array

 

 

la nostra struttura

La struttura associativa Sofos è costituita da:

una Assemblea dei Soci, garante della democraticità della stessa associazione; 
un Consiglio Direttivo, avente il compito di delineare le linee strategiche generali delle attività svolte; 
un Comitato Scientifico, con compiti di consulenza e verifica dei contenuti scientifici delle attività svolte.

Sofos vanta personale associato altamente qualificato, che unisce ad una elevata preparazione tecnico-scientifica l’amore per la divulgazione delle sue conoscenze.

SOCI FONDATORI:


Fabio Stefanelli (presidente Sofos) ha conseguito la laurea in Fisica all’Università del Salento. Da sempre appassionato di Astronomia, collabora da anni con alcune testate scientifiche in qualità di divulgatore ed è  coautore di diversi lavori di divulgazione astronomica. Vive a Bologna, dove lavora per una multinazionale nel settore dell’Information Solutions.


Antonio De Blasi (vicepresidente Sofos) si è laureato in Fisica all’Università del Salento. Lavora presso l’Osservatorio Astronomico di Bologna ed è giornalista scientifico. Autore e coautore di diversi lavori di divulgazione astronomica, collabora con riviste e redazioni giornalistiche di programmi radiotelevisivi.


Ivanoe Danilo Grazian (segretario Sofos) avvocato, cultore della materia alle cattedre di Diritto Processuale Generale e Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi di Bologna. È autore di numerose pubblicazioni.


Marcella De Blasi si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità a Urbino. Si è perfezionata in Counseling Psicologico Individuale e di Gruppo a Roma ed è iscritta all’albo professionale degli Psicologi della Regione Emilia Romagna. Si occupa di consulenza psicologica rivolta agli adolescenti, agli adulti e alle famiglie.


Maria Sofia Rini si è laureata in Odontoiatria presso l'Università di Bologna. Professore a contratto di Patologia Speciale Odontostomatologica presso il corso di laurea in Odontoiatria dell’Università di Bologna, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

SOCI ORDINARI

L’associazione dispone di numerosi soci ordinari, con competenze in ambito scientifico, tecnico e umanistico.

Il numero di soci ordinari al 1 gennaio 2013 risulta pari a 23.