Array
 

Bologna. RUNE TUNE UP 2013: TRA MOTO E SCIENZA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa |

«Quante calorie sono necessarie a un podista per poter affrontare una maratona?»

«Come avviene la trasformazione dei cibi che egli assume prima della gara in energia di movimento, ossia quell'energia che gli consentirà di correre per decine di chilometri senza mai arrestarsi?»

«Qual'è la quantità giusta di calorie affinché ciascuno di noi compia quotidianamente il proprio lavoro di impiegato, banchiere, netturbino, studente, e quali sono i cibi adatti al personale fabbisogno energetico?»

A queste e altre domande cercheremo di dare una risposta giocando! IL GIOCO DELL'OCA ALIMENTARE è il laboratorio-gioco che l'associazione Sofos propone ai più piccoli in occasione della più importante kermesse sportiva bolognese: Run Tune Up 2013 - MEZZA MARATONA DI BOLOGNA.

Run Tune Up giunge quest'anno alla sua 12^ edizione e vede riconfermarsi l'ormai storica collaborazione tra Sofos e le due società podistiche bolognesi organizzatrici dell'evento, Celeste Group e Ghinelli.

 

Data del laboratorio: sabato 14 e domenica 15 settembre

Tipologia: laboratorio ludico-didattico a squadre

Target: 6-14 anni

Luogo: Piazza Maggiore - Bologna

Orario: dalle 15 alle 18 (su turnazione)

La partecipazione al laboratorio è libera e richiede la prenotazione sul posto.

Per ulteriori informazioni sul laboratorio Sofos: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni sulla gara podistica: http://www.runtuneup.it/